Programma DOMENICA

MATTINA

    • AVVENTURE IN PRIMA SERATA

    • Se siete appassionati di telefilm, questo � il gioco che fa per voi. Potrete divertirvi a creare la serie dei vostri sogni che nessuno ha mai osato produrre!
    • Organizzatore: Emilio Brognara
    • Numero giocatori: min 2, max 4 (oltre l'organizzatore, che farà il Produttore)
    • Iscritti:
    • Durata: 1 slot
    • Note: è consigliato ai giocatori di portare carta, matita e gomma.
    • Per maggiori informazioni:
      Pagina ufficiale del gioco
      forum di Narrattiva
    • Torna al programma >>>
    • CANI NELLA VIGNA di Vincent Baker [completo]

    • Un far west simile, ma non identico, all'Utah del 1850. A 19 anni un giorno il sovrintendente del tuo paesino ti ha detto che sei stato Scelto. Ti hanno dato un libro sacro, un cavallo e una pistola, e ti hanno detto di andare a portare giustizia in nome di Dio...
    • Organizzatore: Moreno Roncucci
    • Numero giocatori: min 2, max 4 (che abbiano almeno letto il manuale: non è una demo)
    • Iscritti: Luca Veluttini, Fabio Zannoni, Gabriele Locatelli, Adriano Parisi
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito Narrattiva (italiano)
      Forum Narrattiva (italiano)
      Sito dell'autore (inglese)
    • Torna al programma >>>
    • CONTENDRES

    • "1, 2, 3, 4... La vista ritorna quando il conteggio tocca il cinque.
      In bocca sento il sapore del sangue... il mio sangue.
      Il boato del pubblico è assordante.
      Vogliono di più. Vogliono sempre di più.
      Più sangue. Più dolore.
      Mi rimetto sulle ginocchia quando l'arbitro conta il sette... non si aspetta che mi rialzi, lo leggo nel suo sguardo. Già... Perché dovrei rialzarmi? Perché?"

      Ambientato nel duro mondo della boxe, Contenders è un gioco creato per raccontare appassionanti storie di sangue, dolore e speranza. Per cosa vale la pena combattere?
    • Organizzatore: Bruno "Raikoh" Capriati
    • Numero giocatori: min 2, max 3
    • Iscritti: -
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito ufficiale del gioco (in inglese)
      Un ottimo actual play redatto da Ron Edwards
    • Torna al programma >>>
    • FIASCO [completo]

    • Alcuni hanno un sogno da realizzare. Altri hanno i mezzi per realizzarlo. A mettersi in mezzo, tutto il resto del mondo. Conoscete le atmosfere tipiche dei film dei fratelli Coen? Arizona Junior, Fargo... questo gioco si propone di ricreare, da uno spunto iniziale, la spirale di eventi che porta all'inevitabile Fiasco del grande piano, e alla fine di tutti i sogni di gloria dei suoi artefici. Se proprio va alla grande, se ne esce puliti e nella situazione di partenza. Da lì, può solo peggiorare. Eppure, c'è una possibilità su un milione che...
      Ancora in fase di playtest, ecco "Fiasco", il nuovo gioco masterless di Jason Morningstar.
    • Organizzatore: Ariele Agostini
    • Numero giocatori: min 4, max 5 (se hanno visto qualche film dei Coen tanto meglio, ma non è assolutamente indispensabile)
    • Iscritti: Ariele Agostini, Michela Da Sacco, Roberto Cesati, Valeria Buscaglia, Manuela Soriani
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito ufficiale (inglese)
    • Torna al programma >>>
    • HOUSES OF THE BLOODED [completo]

    • Un gioco d'Amore. Un gioco di Vendetta. Un gioco di guerre invisibili e sangue arcano. Un gioco senza vincitori. Solo vittime.
      Houses of The Blooded è il nuovo gioco di John Wick, considerato "l'anti-D&D" è ambientato nel periodo mitico in cui i Ven dominavano il mondo.
      I Ven, una civiltà pre-Atlantidea di cui non ci rimangono altre tracce se non alcuni stralci di letteratura, opera, teatro e pochi reperti artistici, erano un popolo passionale, quasi ossessionato con l'Amore e la Vendetta e questo traspare dalla loro opera e dal loro teatro.
      Una cultura altamente ritualistica e ossessionata con la dualità delle cose.
      Sei nobili Casate portano avanti un intricato e invisibile gioco di tradimenti e inganni. La legge proibisce la guerra aperta e la loro guerra invisibile permette di utilizzare armi pi� sottili: seduzione, spionaggio, assassinio.
    • Organizzatore: Flavio Mortarino
    • Numero giocatori: min 2, max 4
    • Iscritti: Alessandro "Gwilberiol" Riccò, Hachi, Suna. Dodo
    • Durata: 1 o 2 slot, a seconda di quanto si vuole andare avanti
    • Note: Questa sarebbe la prima volta con HOTB anche per me, l'obiettivo della giocata è vedere su strada le meccaniche del gioco. Il gioco in sè sarebbe un gioco a campagna e per questa ragione le schede dei personaggi saranno precompilate in alcune parti mentre altre invece verranno completate durante la fase di "pitch" che questo evento avrà.
      Per quanto riguarda la durata, precauzionalmente ho messo che può durare più di uno slot perché è facile che si sconfini, specie se ci sono tanti giocatori. Nessuno ci obbliga a farlo durare 2 Slot e anzi ho preparato una tabella di marcia che dovrebbe permetterci di vedere tutto quanto in 1 solo Slot.
      Per agevolare la giocata consiglio di scaricarsi e leggersi la preview (anche la sezione per il master se vi interessa, magari evitate lo scenario).
    • Per maggiori informazioni:
      Sito ufficiale (inglese)
      Recensioni (inglese)
      Recensioni (inglese)
      Preview in PDF (inglese)
      Interessante intervista a Wick (inglese)
    • Torna al programma >>>
    • No money, Only Glory [può partire, 2 tavoli]

    • Gioco di improvvisazione cinematografica e competizione narrativa nel mondo pacchiano e involontariamente comico dei film di serie b! In questo gioco di narrazione molto veloce e divertente i partecipanti interpretano Attori incompetenti che a loro volta interpretano i Protagonisti di un film di serie b. Durante la partita ogni giocatore cercherà di modificare la sceneggiatura del film altrui a proprio gusto e piacimento utilizzando il qui presente regolamento; a volte otterrà l'approvazione dei suoi amici, altre... beh, ci sarà di che discutere e, ovviamente, divertirsi.
      Detta in modo meno gentile lo scopo del gioco è molto semplice: bisogna rompere le pa**e. Sempre. Se un giocatore non rompe le pa**e in continuazione non ha capito il senso di questo gioco (e più in generale della vita) e dovrà comunque pararsi le chiappe da chi cercherà di rompergliele a sua volta.
      In questa realtà alternativa ogni Attore di serie b si crede un tipo davvero ca**uto che interpreta un Protagonista che nella sceneggiatura appare di solito ca**utissimo. Non agisce per soldi, donne o semplice noia, no. Lui punta in alto. Lui vuole la GLORIA.
      Allo scopo di ottenere ciò ognuno di loro cercherà di far leva sull'orgoglio ovviamente smisurato del "collega" preso di mira, in modo da imporre la propria "visione artistica" della sequenza da "girare", con esiti il più delle volte disastrosi e/o involontariamente ridicoli.
    • NOTE: per prepararvi moralmente, potete guardare Ninja Terminator, L'uomo Lupo contro la Camorra, I Predatori dell'anno Omega o altre porcate assortite.
    • Organizzatore: Raffaele "Rafman" Vota
    • Numero giocatori: due tavoli contemporanei da min 3, max 5
    • Iscritti:
      Tavolo 1: Raffaele "Rafman" Vota, Thomas "Dr. Zero" Mosciatti, Simone "-Spiegel-" Micucci, Khana
      Tavolo 2: Matteo "JTColeman" Turini, Elena Sammarchi, Dino Antonio Tappatà, Yves Franzosi
    • Durata: 1 slot
    • Torna al programma >>>
    • Scappa o Muori! (Escape or Die!) [completo]

    • Riuscirai a Scappare, o Morirai a causa della minaccia incombente?
      Per la prima volta fuori dagli USA, in esclusiva per InternosCon, un gioco in fase di sviluppo di Fred Hicks, autore di Non Cedere Al Sonno e Spirit of the Century. Crea assieme agli altri giocatori un film di fuga: un pericolo mortale ed incombente minaccia i protagonisti. Riusciranno a fuggire, o moriranno in maniera spettacolare? Il gioco non ha master, e la partita è scandita da un timer che impone un ritmo sempre più serrato man mano che i protagonisti muoiono, con scene mozzafiato a ritmo serrato per tentare di portare a casa la pelle. Oh, e tante divertenti morti spettacolari!
      Alcuni esempi di concept giocabili: * "Aliens" (film): riuscirà la squadra di marines e di civili a lasciare il pianeta infestato? * "Sopravvivere al Gioco" (film): dei ricconi annoiati decidono di dare battute di caccia all'uomo. E voi siete le PREDE! * "Fuga dal Dungeon della Morte" (mashup): il party ha sconfitto il malvagio stregone nella stanza in fondo al dungeon... ma ora l'entità ultraterrena da cui traeva forza non ha più controllo! Riusciranno a uscire dal dungeon evitando le trappole ed i mostri prima che crolli tutto o che l'entità li divori? * Tremors * Un tranquillo weekend di paura * Qualunque film di zombi d'azione * ...e qualunque variazione sul tema venga in mente ai giocatori!
    • Organizzatore: Renato Ramonda
    • Numero giocatori: min 3, max 7
    • Iscritti: Marco Costantini, Mr. Mario Bolzoni, Mauro, Yary Ribero, Loris Ribero,
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      actual play mp3 (in inglese)
    • Torna al programma >>>
    • Soma: le BiZzArRe Avventure! [può partire]

    • "HORAHORAHORA"
      Un proto-gdr ancora alla sua fase primordiale, ispirato da "le bizzarre avventure di Jojo" e "Wraith: the Oblivion". Crea un personaggio, avventurati per le strade di Soma-City, e dai consigli a Domon su come svilupparlo. Questo bizzarro evento si accompagna a un avvertimento: il gioco è a una fase di alpha-test, iscrivetevi a vostro rischio e pericolo!
    • Organizzatore: Niccolò Ricchio
    • Numero giocatori: min 2, max 4
    • Iscritti: Ilaria Angelillo, Natale Pezzimenti
    • Note: Consigliato a: chi vorrebbe "mettere becco" nell'evoluzione di un gdr, giocandoci. chi ama Jojo. chi ama Non Cedere al Sonno (è nato come suo hack). Attenzione: se potete portarli, sono accetti D6 in 3 colori diversi.
    • Durata: 1 slot
    • Torna al programma >>>
    • TRAME

    • Una taverna identica a tante altre, un gruppo di avventurieri intento a progettare la prossima spedizione, e l'improvviso arrivo di un individuo ferito a morte, latore di un messaggio: insomma, uno dei soliti inizi.
      TRAME è il gioco di ruolo creato da Carlo Rebagliati in cui (prendendo alla lettera una metafora) i giocatori diventano burattinai che tirano i fili di "marionette" create dalla sola immaginazione. I giocatori siedono attorno a un tavolo ed è il dialogo lo strumento principale di cui dovranno avvalersi, per tessere insieme una narrazione corale dai molti spunti frammentari contenuti nei "bauli" della compagnia di teatranti e scarabocchiati sul canovaccio del loro capocomico. Ne nascerà uno spettacolo comico o tragico, romantico o agghiacciante? E il pubblico ne sar� soddisfatto?
      Rafu presenta in anteprima assoluta per InterNosCon "Uno dei soliti inizi", canovaccio scarabocchiato di proprio pugno che rappresenta il primo esemplare di "atto unico filato", ovvero il più breve spettacolo realizzabile con TRAME. Occorre però il contributo di alcuni marionettisti coraggiosi per poterlo mettere in scena.
    • Organizzatore: Raffaele Manzo, alias Rafu, che sarà il Capocomico.
    • Numero giocatori: min 4, max 6
    • Iscritti: Adriano Parisi
    • Durata: 1 ora max
    • Note: Data l'estrema brevità dell'evento, esso potrà essere incastrato in un qualsiasi momento della convention, fra altre due fasce orarie, secondo le richieste e le necessità dei giocatori che vi si iscriveranno. O alternativamente, se qualcun altro propone un evento altrettanto breve, possiamo riunirli entrambi in un solo "bundle" di una singola fascia oraria.
    • Torna al programma >>>
    • THE UPGRADE

    • Un gioco che esplora giudizi e pregiudizi sui partecipanti ai reality show!
      Una serie di coppie si iscrive allo show. Le coppie vengono divise e i singoli sono abbinati variamente in diverse attività nel tentativo di formarne nuove coppie. Il tutto si svolge in un lussuoso albergo situato in una qualche location esotica il più possibile lontana dalla vita quotidiana. Alla fine c'è una votazione segreta di tutti i partecipanti, che devono scegliere se RESTARE nella loro vecchia relazione o fare un UPGRADE alla nuova. Se entrambi i partner di una nuova relazione scelgono l'UPGRADE resteranno per una ulteriore settimana al lussuoso hotel. Il pubblico può anche votare la "coppia della settimana" o costringere - a furor di popolo - due persone a formare una coppia, se pensa che la cosa potrebbe funzionare. Una frizzante e spiritosa carrellata di tecniche Jeep, ed una occasione per dire che ne pensate di tronisti, veline, e fratellastri vari.
    • Organizzatore: Michele Gelli, Claudia Cangini
    • Numero giocatori: 6 (3 donne e 3 uomini) o 8 (4 donne e 4 uomini)
    • Iscritti: Uomini: Antonio Caciolli, Mattia Bulgarelli, Giuseppe Urbani, Alessandro Piroddi "Hasimir" • Donne: Francesca Giacomini, Ilenia Vietri
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito ufficiale (inglese)
    • Torna al programma >>>
    • VIANDANTI SUL MARE DI NEBBIA

    • Viandanti sul mare di nebbia è un freeform live che prevede la partecipazione di 1 organizzatore, chiamato a calarsi nei panni dell'allocco, e di 6 giocatori che andranno a interpretare 3 artisti della truffa giunti all'ultimo capitolo di una rispettabile carriera.
      Come non avrete mancato di notare, il numero dei giocatori è doppio rispetto a quello dei personaggi e questa peculiarità costituisce il motore dell'interno scenario. Ma come deve andare a finire questa truffa? In realtà non è poi cos� importante, ciò che conta � che i personaggi debbano fare i conti con un dilemma morale degno di questo nome, mettendo su un piatto della bilancia l'amicizia e sull'altro la grana per poi costringersi a scegliere.
    • Organizzatore: Oscar Biffi
    • Numero giocatori: 6 o 8 (basta affidare l'allocco a due giocatori)
    • Iscritti: Adriano Parisi, Susi Ansaloni, Federico Misirocchi, Paola Guarneri
    • Durata: 1 slot (in realtà ne basta mezzo, lo scenario dura un'ora oltre alle spiegazioni)
    • Torna al programma >>>

POMERIGGIO

    • ANIMA PRIME

    • "Anima Prime" è un gioco di ruolo in via di sviluppo da parte di Christian Griffen (noto come co-autore di "Beast Hunters") e attualmente rilasciato come beta version/playtest draft. Si tratta di un gioco d'avventura che prende spunto in vari modi dalle convenzioni dei videogiochi del genere cosiddetto "RPG" di scuola giapponese, come la saga di Final Fantasy, da cui riprende anche l'idea di ambientazioni fantasy contaminate da elementi tecnologici, nonché un esplicito ispirarsi all'animazione e al fumetto sempre giapponesi. Un gioco ricco di dadi, di tattica, di poteri speciali da combinare nella maniera pi� efficace, ma a differenza di altri che condividono queste caratteristiche un gioco orientato a uno stile "spontaneo", che non richiede alcun tipo di preparazione dello scenario o degli incontri e si fonda sull'impegno equamente condiviso di tutti i giocatori (nonostante sia prevista una figura di "master" con compiti differenziati) verso il fine comune di una "storia" soddisfacente.
    • Organizzatore: Raffaele Manzo
    • Numero giocatori: min 2, max 4
    • Iscritti: Michele Gelli
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Pagina ufficiale del gioco (in inglese)
    • Torna al programma >>>
    • AVVENTURE IN PRIMA SERATA [può partire]

    • Uno dei primi giochi proposti da Narrattiva al pubblico italiano per chiudere in bellezza ed in relax la vostra INC!
      Se ancora non avete provato questa gemma dal regolamento tecnicamente semplice (*) ma dalle sfumature profonde, fatevi sotto: creeremo un episodio pilota di una serie TV mai esistita prima!
      Un po' per esperimento, un po' per facilitare lo scorrere della Fan Mail, un po' per allargare la potenziale partecipazione, sono ammessi, oltre ai 3 o 4 giocatori Protagonisti, anche fino a 3 giocatori "pubblico".
      (*): Se sapete contare fino a 10 siete più che qualificati!
    • Organizzatore: Mattia Bulgarelli
    • Numero giocatori: min 3, max 4 (+ 3 persone max di pubblico, opzionali)
    • Note:Sono benvenutissimi anche e SOPRATTUTTO i giocatori che non hanno mai provato questo gioco. E' consigliabile (ma non necessario) che ogni giocatore porti una matita, una gomma, un foglio.
    • Iscritti: Mattia Bulgarelli, Andrea Mariconti, Francesco Gallo, Sabrina Galvani, Marta Crespiatico. Adriano ParisiDisponibili solo posti come pubblico
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Pagina ufficiale del gioco più un MARE di risorse, consigli, ecc. sul forum di Narrattiva
    • Torna al programma >>>
    • AVVENTURE IN PRIMA SERATA

    • Se pensi di non avere ancora visto un telefilm "Come lo faresti tu", AIPS è il gioco giusto per inventarlo. Un gruppo di 3 o 4 giocatori pu� ideare e giocare il primo episodio di una virtuale serie tv. Le regole sono semplicissime!
    • Organizzatore: Michela Da Sacco
    • Numero giocatori: min 3, max 4
    • Iscritti: Manuela Soriani
    • Durata: 1 slot
    • Note: Può essere molto utile (per divertirci di più) seguire un po' di telefilm!
    • Per maggiori informazioni:
      Pagina ufficiale del gioco
      forum di Narrattiva
    • Torna al programma >>>
    • BEAST HUNTERS - the Roleplaying Challenge Game of Blood, Tattoos and the Hunt [può partire]

    • Sei un guerriero scelto che insegue le mostruosità che minacciano la tua tribù e straziano la tua terra. Con ogni tatuaggio intinto nel sangue delle bestie, acquisti maggiore potere. Con ogni uccisione, ti prepari ad affrontare nemici più forti. Solo i Cacciatori più abili e astuti sopravvivono. E tu?
    • Organizzatore: Alessandro "Gwilberiol" Riccò
    • Numero giocatori: min 1, max 4
    • Iscritti: Emilio Brognara, Natale Pezzimenti
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Pagina ufficiale del gioco (in inglese)
    • Torna al programma >>>
    • CAT (gatti) [completo]

    • Cat è un gioco di ruolo di John Wick in cui i giocatori interpretano un gatto. Certo, un gatto un po' particolare, con dei "poteri" un po' superiori a quelli del micio di casa, ma neppure poi troppo. Un gatto che di fatto è la guardia del corpo degli "stupidi umani" con cui vive (e qui solo chi legge Due Cuori e Una Gatta starà ridacchiando...) La scheda (pregenerata) riporta i valori per Pelliccia, Artigli, Zampe e cos� via e tramite il lancio di qualche chilata di d6 si stabilisce il successo o meno dell'azione. Ma io sono un master molto poco votata ai dadi, perciò non vi preoccupate... è più importante che i vostri miagolii siano convincenti e che il vostro micio abbia delle idee sufficientemente "malate" da proporre!
      L'avventura ruoterà attorno a un mistero da risolvere: strane sparizioni e un venditore di pentole che vi fa drizzare i baffi... come mai i vostri umani non si sono ancora accorti che le cose non sono come sembrano?
    • Organizzatore: Elena Hachi
    • Numero giocatori: min 3, max 5
    • Iscritti:Yves Franzosi, Ilaria Angelillo, Ariele Agostini, Dino "Nathaniel" Tappatà, Elena Sammarchi
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Pagina ufficiale del gioco (inglese)
      Sito del Flying Circus
    • Torna al programma >>>
    • ELAR, racconti di ruolo in un mondo steam fantasy

    • GdR di ispirazione indie ambientato in un mondo Steam-punk con contaminazioni fantasy, un momento che è qualcosa di simile a ciò che sulla Terra è stata l'epoca vittoriana, intrisa però di poteri al di là della più fervida immaginazione, grazie ad una magia che non ha mai abbonato questo mondo e ancora lo plasma, lo modella, lo contamina e lo deforma; una magia ora affiancata e potenziata dalla scienza che cerca di ingabbiarla per sfruttarne le infinite risorse e possibilità.
      Un mondo dove i dubbi lacerano la psiche e le debolezze si vincono con le assuefazioni e le alienazioni. La storia di Elar è piena di eroi e figure leggendarie le cui gesta ancora si narrano e si cantano a distanza di millenni. Ma il suo presente di eroe, non ne ha nemmeno uno. In questo gioco condurrete i vostri personaggi verso una lotta interiore destinata al fallimento, nella quale per riuscire a evitare di soccombere a voi stessi, potete solo... perdere.
    • Organizzatore: Khana
    • Numero giocatori: min 3, max 5
    • Iscritti: Giuseppe Urbani, Gabriele Locatelli, Simone -Spiegel- Micucci
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito del gioco (italiano) (utile per informazioni sull'ambientazione, il regolamento che ver� proposto a InterNosCon � un'evoluzione di quello attualmente scaricabile).
    • Torna al programma >>>
    • LUNGA VITA AL RE!

    • Il Re sta morendo, e come avvoltoi su una carcassa, i possibili eredi gli si accalcano attorno. Tutti cercano una maniera per diventare il legittimo successore. Non importa quanto sporca e chi debbano corrompere per diventare il nuovo reggente. Lunga vita al Re!
    • Organizzatore: Andrea Forgione
    • Numero giocatori: min 7, max 32
    • Iscritti: -
    • Note: È richiesta una sufficiente comprensione della lingua inglese (carte e schede personaggio sono in inglese). I ruoli principali sono 7, ma il sistema di gioco è fatto in maniera tale che altri giocatori possano divertirsi a fare le comparse nei ruoli delle carte status, che sono personaggi senza agenda ma funzionali come risorse per i 7 giocatori. Ovviamente i primi 7 ad iscriversi saranno i personaggi principali.
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito del gioco (inglese) (in fondo alla pagina c'è anche il link al manuale)
    • Torna al programma >>>
    • NON CEDERE AL SONNO [completo]

    • Cosa ti tiene sveglio? Perché senti e vedi cose che altri non percepiscono? Sei un Risvegliato, gli Incubi incalzano e la tua destinazione è Mad City, la loro città, la città senza il giorno. Verrete portati al limite dalla follia o cadrete tra le amorevoli braccia del sonno, ormai esausti?
    • Organizzatore: Luca Veluttini
    • Numero giocatori: min 3, max 4
    • Iscritti: Fabio Zannoni, Suna, Francesca Da Sacco, Sonia "Smoki" Grossi
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Janus Desing
    • Torna al programma >>>
    • POLARIS [completo]

    • Tanto tempo fa, il Popolo periva ai confini del mondo. Ma la speranza non era perduta, perché i Cavalieri udivano ancora il canto delle stelle. La leggenda delle loro gesta, del loro valore, e infine della loro caduta rivaleggia in fulgore con la stessa aurora boreale. Loro soli si opposero alle demoniache forze dell'Alba e dei Portatori dell'Errore, e lo fecero con impareggiabile cavalleria ed eroismo. Ma purtroppo questo accadeva tanto tempo fa, e ormai non c'è più nessuno che lo ricordi. O forse no?
    • Organizzatore: (Mr.) Mario Bolzoni
    • Numero giocatori: min 3, max 5
    • Iscritti: (Mr.) Mario Bolzoni, Marco Costantini, Paola Guarneri, Oscar Biffi, Federico Misirocchi
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Pagina ufficiale del gioco (inglese)
    • Torna al programma >>>
    • POLARIS

    • Tanto tempo fa, il Popolo periva ai confini del mondo. Ma la speranza non era perduta, perché i Cavalieri udivano ancora il canto delle stelle. La leggenda delle loro gesta, del loro valore, e infine della loro caduta rivaleggia in fulgore con la stessa aurora boreale. Loro soli si opposero alle demoniache forze dell'Alba e dei Portatori dell'Errore, e lo fecero con impareggiabile cavalleria ed eroismo. Ma purtroppo questo accadeva tanto tempo fa, e ormai non c'è più nessuno che lo ricordi. O forse no?
    • Organizzatore: Renato Ramonda
    • Numero giocatori: 4
    • Iscritti: Renato Ramonda, Thomas Mosciatti, Davide Di Antonio
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Pagina ufficiale del gioco (inglese)
    • Torna al programma >>>
    • SPIONE

    • "Dimenticate James Bond. Dimenticate le agenzie ultraefficienti, gli inseguimenti rocamboleschi, i gadget fantascientifici. In una Berlino ancora divisa dal Muro, la guerra delle spie è combattuta da persone normali. Uomini e donne che tradiscono per ideale, per denaro, per paura, per amore" (dal manuale).
      A metà tra gioco di ruolo e scrittura collettiva, Spione è creazione di gruppo: due personaggi gestiti coralmente, il gioco sviluppa le loro storie come uomini, come spie, e gli inevitabili contrasti che nascono tra di esse.
    • Organizzatore: Mauro Ghibaudo
    • Numero giocatori: min 2, max 5
    • Iscritti: -
    • Durata: 1 slot
    • Note: ho giocato solo due volte e non sono riuscito a portare a termine nessuna delle due partite, non aspettatevi chissà quale esperienza.
    • Per maggiori informazioni:
      Sito Narrattiva
      Sito autore (in inglese)
      le varie discussioni sul PBF
    • Torna al programma >>>
    • STURM UND DRANG [completo]

    • Sturm und Drang è un live pensato per 11 giocatori e seguito da un Regista che gestisce lo scandire degli atti e le tracce audio fondamentali per la creazione del climax appropriato. Sturm und Drang è un gioco di Comitato per 11 giocatori, ambientato in un drugstore 24 hours, durante una terribile tempesta nella notte del 31 ottobre del 1989. Questo live presenterà metodi di narrazione ibridi, dove luce, musica e scene produrranno un processo di improvvisazione più potente rispetto ai live o al gioco di comitato più classico.
      Ispirato al teatro dell'assurdo di Samuel Beckett ai suoi non luoghi, ai romanzi di Chuck Palahniuk, strizzando l'occhio a film come Clerks, Sturm und Drang, è lo specchio della fallibilità della coscienza umana e della morbosità dell'istinto dove tensioni e disperazioni produrranno la Tragedia annunciata.
      Per questo Sturm und Drang viene proposto ad un gruppo di giocatori/interpreti maggiorenni.
      "L'hai mai vista una tempesta del genere? Grandine pioggia tuoni, lampi tutto insieme, come se in sincrono cadessero e ascendessero al cielo.
      Una cosa del genere non posso ricordarla prima.
      Alberi divelti, incendiati, che vengono spenti in breve dallo scroscio impetuoso dell'acqua.
      Guardando dal finestrino sembra di essere avvolti da un muro trasparente che sfoca e distorce le luci e inesorabilmente piega tutto quello che incontra come un maglio impetuoso dal cielo.
      Rimanere in macchina è da sventurati,le lamiere vengono piegate dal vigore dei sassi di ghiaccio che si schiantano scagliati da chissà quale ancestrale forza. Sembra un presagio, un'avvertimento, un messaggio di sventura per tutti coloro che intendono muoversi nella notte delle streghe. Rimanete a casa e proteggetevi dal male e dal sortilegio."
    • Organizzatore: Tommaso "Malekitto" Fontana e Valeria Buscaglia / La chiave di Giano
    • Numero giocatori: 4 donne 7 uomini (solo maggionrenni)
    • Iscritti: Donne: Claudia Cangini, Maria Guarneri, Valeria Buscaglia, Ilenia Vietri • Uomini: Alessandro Piroddi "Hasimir", Matteo "JTColeman" Turini, Antonio Caciolli, Roberto Cesati, Federico "Immo" Aliverti, Iacopo Frigerio, Rafman
    • Durata: 1 slot
    • Note:Per partecipare dovete leggere con attenzione le regole e il personaggio che vi verranno consegnati all'iscrizione e indossare abiti rigorosamente neri (maglia maniche lunghe, pantaloni lunghi). I personaggi pre-generati saranno distribuiti all'atto dell'iscrizione e comunque non oltre il sabato pomeriggio. Insieme al personaggio, vi verrà consegnata una torcia elettrica e un oggetto che sarà rappresentazione simbolica del vostro personaggio, da restituire all'associazione una volta terminato l'evento.
    • Per maggiori informazioni:
      Forum "La chiave di Giano" (sezione playbill)
    • Torna al programma >>>
    • TROLLBABE [completo]

    • In anteprima, la nuova edizione di un classico del gdr narrativista.
    • Organizzatore: Moreno Roncucci
    • Numero giocatori: min 1, max 2
    • Iscritti: Niccolò Ricchio, Bruno "Raikoh" Capriati
    • Durata: 1 slot
    • Note: fino al 24 marzo compreso l'iscrizione è aperta solo a chi ha presentato eventi o si è offerto di far parte dello staff per un turno.
    • Per maggiori informazioni:
      Sito dell'autore (in inglese)
    • Torna al programma >>>

    Chi c'è a INC'09

    I 71 ospiti confermati:

  • Michele Gelli
  • Claudia Cangini
  • Moreno Roncucci
  • Alessandro Riccò
  • Niccolò Ricchio
  • Antonio Caciolli
  • Gabriele Locatelli
  • Ariele Agostini
  • Yves Franzosi
  • Marco Costantini
  • Suna
  • Tommaso "Malekitto" Fontana
  • Federico "ImmO" Aliverti
  • Bruno "Raikoh" Capriati
  • Francesca "lirazel" Giacomini
  • Mattia Bulgarelli
  • Manuela Soriani
  • Michela Da Sacco
  • Sonia "Smoki" Grossi
  • Francesca Da Sacco
  • Velluttini Luca
  • Fabio Zannoni
  • Giuseppe Urbani
  • Matteo "JTColeman" Turini
  • Thomas "Dr. Zero" Mosciatti
  • Simone "-Spiegel-" Micucci
  • Davide Orazi
  • Ilenia Vietri
  • Oscar Biffi
  • Maria Guarneri
  • Paola Guarneri
  • Valeria "Marchesa" Buscaglia
  • Roberto Cesati
  • Andrea Mariconti
  • Francesco Gallo
  • Sabrina Galvani
  • Marta Crespiatico
  • Raffaele Manzo
  • Alessandro Piroddi "Hasimir"
  • Natale Pezzimenti alias Cervantes
  • Renato Ramonda
  • Chiara Marchesi
  • Khana
  • Ross
  • Iacopo Frigerio
  • Adriano Parisi
  • Simone Colombo
  • Francesca Zanzottera
  • Flavio Mortarino
  • Luca Ricci
  • Noa Vassalli
  • Claudio "Lupo" Baratti
  • Susi Ansaloni*
  • Giulia Barbano
  • Alessandro Alaia
  • Dino "Nathaniel" Tappatà
  • Claudio Criscione - Black
  • Silvia Bindelli
  • Riccardo Zulian alias Wady el-Natrun
  • Rafman
  • Elena Hachi
  • Elena Sammarchi
  • Mr. Mario Bolzoni
  • Andrea Forgione
  • Federico Misirocchi
  • Emilio Brognara
  • Damiano Desco
  • Mauro
  • Yary Riberio
  • Paolo Tugnolo
  • Ribero Loris